mercoledì 7 novembre 2012

Battesimo

Domenica abbiamo fatto battezzare Stef. Ecco il perchè della mia assenza della scorsa settimana, un paio di dettagli da sistemare e un pò di malinconia per il periodo, si la settimana del 2 novembre è sempre triste nel mio caso la ferita è fresca.
Ma vi voglio parlare solo del battesimo di Stef il resto per oggi lo lascio da parte. Il cucciolo è stato bravissimo ha pigolato un pò durante l'omelia ma non ha pianto quando l'hanno immerso nell'acqua ne al rinfresco in mezzo al casino, il suo disagio l'ha dimostrato i due giorni seguenti restando nervoso ma ne è valsa la pena.
Io ero emozionata, è stata la prima tappa importante della sua vita sociale, volevo organizzare tutto a settembre ma poi gli eventi hanno deciso diversamente, il meteo è stato uno schifo ma la sala per il rinfresco era grande i bambini sono riusciti a giocare lo stesso e ho avuto l'ennesima riprova che qualsiasi cosa si faccia c'è sempre qualcuno che ha da criticare:
  • Messa i miei suoceri si sono lamentati perchè ho detto che nelle prime due file volevamo i nonni e i bisnonni del bambino e loro volevano vicini la figlia piccola e il marito e si sono lamentati quando gli hanno detto che volevo diversamente, io che il papà non ce l'ho volevo vicini i miei nonni.
  • Buffet: troppo sbattimento doversi alzare a prendere da mangiare o da bere, non so perchè si aspettavano che facessi da cameriera a tutti.
  • Regali: mi sono categoricamente rifiutata di aprire i regali davanti a tutti, trovo odioso l'essere obbligata a mostrare cosa mi ha regalato chi i miei parenti acquisiti adorano spettegolare su chi ha fatto cosa, io ho preferito farlo tranquillamente a casa la sera e sono stata criticata parecchio ma non mi importa.
Cosa non è piaciuto a me... mio suocero che ad un certo punto si è preso 2 bottiglie di vino il cavatappi ed è andato al suo tavolo a farsi i fatti suoi nemmeno fosse il padrone di casa e mia suocera che senza chiedermi niente si è messa a tagliare la torta mentre io stavo facendo addormentare mio figlio ma cosa ci si aspetta da una che al mio matrimonio ha detto che dopo la sposa la persona più importante era lei...
Papà mi è mancato tanto, ci teneva al battesimo ma sono certa che dal cielo veglierà su Stef e su di noi.

2 commenti:

  1. hai ragione cara, qualunque cosa fai qualcuno avrà da ridire. Ma se tu e tuo marito siete soddisfatti allora è questo che conta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era la festa che volevamo noi... gli altri che parlino ;)

      Elimina