mercoledì 24 ottobre 2012

riflessioni da neomamma

Leggo su facebook i vari aggiornamenti sulla vita da mamma di una conoscente che ha partorito da una settimana, lei carica come una molla approfitta dei momenti di sonno del neonato e fa il cambio dell'armadio cucina pasta fatta in casa e chi più ne ha più ne metta... euforica come una che si è fumata qualcosa di forte è tutta un quanto è bello, bravo... il mio bambino. Io a una settimana dal parto sembravo una larva Stef di notte dormiva poco, voleva stare sempre in braccio e stirare e mettere a posto i panni mi sembrava un'impresa, lei si sente nata per essere madre, io cercavo disperatamente il libretto di istruzioni mi mettevo a piangere per niente (bastava una pubblicità qualsiasi alla televisione)...
Ci sono donne fornite di istinto materno fortissimo a quanto pare e ci sono altre come me che si l'istinto ce l'hanno ma a volte guardano il neonato come se venisse da un altro pianeta.....


2 commenti:

  1. ma sei tornata, ciao!!!!!!!!!!!! Che bello rileggerti. Ti ho pensato in questi mesi d'assenza e mi dispiace molto per tuo padre, per fortuna ora hai un pupino a cui dedicare le attenzioni. E tra la tua reazione e quella della tua amica devo dire che la tua la trovo più rassicurante! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ciao, sono tornata e sono pronta a riprendere da dove mi sono interrotta!!! un abbraccio a te e... auguri in ritardissimo per le nozze!

    RispondiElimina