giovedì 29 novembre 2012

e adesso che sei dovunque sei chissà se ti arriva il mio pensiero...

Oggi è un giorno no, proprio uno di quelli in cui vorresti restartene a letto e aspettare un segno o una qualsiasi cosa che ti faccia vedere la luce alla fine del tunnel.
A dire il vero è tutta settimana che è una settimana no.... partiamo con ordine:
  • domenica: festa di compleanno dei genitori di mio padre e già solo per questo avevo l'umore sotto ai piedi, quella sedia vuota si sente sempre troppo. Mio marito se ne va presto, io e Stef rimaniamo torniamo a casa apriamo il cancelletto e parte l'antifurto di casa... io ero a 20mt buoni dalla porta buio pesto e panico, io in casa con il piccolo non ci entro, chiamo mia mamma (che abita al piano di sotto ed era ancora dai nonni), mio marito (che è ancora a 17km) mio fratello (che sta tornando a casa sua dove avrebbe lasciato il bambino e torna ovvero troppo), arriva mio cognato chiamato da mio marito e in quel mentre mamma, l'antifurto è scattato a casa mia e non di mamma, perchè non è dato saperlo... sarà stato papà che è scappao dalla sua urna alla ricerca di cioccolato...
  • lunedì: inizia a diluviare e non si esce, io e Stef iniziamo lo svezzamento con risultati soddisfacenti nel senso che ha mangiato tutto ma distruttivi in termine di tempo... un'ora per un pasto suo.
  • martedì: come lunedì calma piatta.
  • mercoledì: ultima lezione del corso... sono una mamma impedita, bambino borsa e ombrello con due mani non so tenerli mi sono lavata, il piccolo è un miracolo se non è caduto e non si è lavato troppo.
  • giovedì: ennesima rottura di palle con la banca per la successione di papà, ora hanno chiesto copia del referto di morte e io che per togliere questo peso dalle spalle di mamma sono stanca di rileggere e fotocopiare cartelle cliniche e rivivere quella notte all'infinito. un semplice certificato di morte è chiedere troppo?
Non vedo l'ora di domani e di pensare al week end e voltare pagina, sabato c'è il compleanno di una nipote, domenica della suocera di mio fratello, ci andiamo per non lasciare sola mia mamma ma onestamente vorrei solo staccare un pò da tutto e da tutti e passare un normalissimo pomeriggio con Stef e mio marito....

Nessun commento:

Posta un commento