giovedì 8 novembre 2012

quel mostro di suocera

Quando ho conosciuto la famiglia di mio marito pensavo di essere fortunatissima e di aver trovato una seconda famiglia ma mi sono sbagliata di grosso, le cose sono andate bene fino a quando ho assecondato loro in tutto e per tutto il giorno che ho detto che la pensavo diversamente apriti cielo da li un peggioramento dietro l'altro.
Gelosa io di mia suocera?! Proprio per niente, io sono la moglie di suo figlio lei la mamma di mio marito, i figli si mettono al mondo, si accompagnano nella crescita e si lasciano andare, lei ha perso l'ultimo passaggio e cerca di tenerseli attaccati. E' l'unica che conosco che bacia sulla bocca i figli maschi adulti anche in mezzo alla gente e le ho detto che mi da un fastidio pazzesco, nelle foto del mio matrimonio tiene la mano a suo figlio e tra me e mio marito ci saranno 5cm buoni una cosa oscena.
Davanti a tutti dice che i suoi generi e le nuore sono come figli poi a noi ha detto che i figli delle figlie e quelli delle nuore non sono la stessa cosa per una nonna e che le figlie sono figlie e le nuore .... falsa come giuda.
Alla domanda di Vete su cosa mi ha fatto.... rispondo solo per gli ultimi mesi, a Marzo sono finita in ospedale per un distacco di placenta, lei entra in camera e la prima cosa che mi ha chiesto è stata "il bambino sta bene vero?!".  A Giugno quando è nato Stef papà era in ospedale e mamma assisteva lui, io a casa da sola tutto il giorno con il bambino mi è venuta la mastite e 39 di febbre non si è mai ne vista ne sentita, secondo lei dovevo essere io a chiederle aiuto se avevo bisogno, io credo che una telefonata non si neghi. La domenica sera c'è l'obbligo di visita e cena alla famiglia e da quando è nato Stef tutti addosso a lui, quando ho detto che se il bambino dormiva non volevo che si prendesse in braccio e che non volevo che lo mettessero in braccio a una bambina di 3 anni apriti cielo al che ho risposto che la mamma sono io e per mio figlio decido io cosa sia meglio, ne è uscita una tragedia in cui io sono cattiva, non voglio che mi si tocchi il figlio e che non considero il ruolo di padre di mio marito. avevo solo detto di lasciarlo dormire e non svegliarlo ma che da sveglio potevano prenderlo. Ad ogni modo ho parlato di questo con mio marito, ne ha parlato con i suoi e.... il 4 agosto mio padre è stato ricoverato d'urgenza in condizioni critiche, loro dovevano andare a casa loro al mare in macchina con mio cognato che vista la situazione ha pensato bene di non partire, loro hanno detto che non gliene fregava niente so sono prenotati il pullman e sono partiti il giorno dopo. Mio padre è morto il 14 agosto, al funerale ovviamente loro non c'erano erano al mare a riposarsi, non mi hanno telefonato un telegramma scarno e un sms in cui mi dicevano di farmi coraggio che papà aveva smesso di soffrire.
Credo che questo sia sufficiente a spiegare perchè fosse per me li cancellerei dalla faccia della terra. Ho passato i 10 giorni peggiori della mia vita ad assistere mio padre giorno e notte mentre mio marito si prendeva cura di Stef che aveva 2 mesi. Non ho potuto appoggiarmi a mio marito perchè qualcuno doveva tenere il bambino e non avevo nessuno, la mia famiglia ovviamente pensava a papà e i miei suoceri dovevano riposare perchè si sa la vita dei pensionati è dura.
Non sono vendicativa ma non sono nemmeno propensa al perdono, non ne sono capace, fosse per me taglierei tutti i ponti con loro e non gli farei nemmeno più vedere Stef, dov'erano quando avevamo bisogno? Poi però penso a mio marito e non sarebbe giusto per lui, ma io vivo e la vivo male.

3 commenti:

  1. Credo che la cosa peggiore di tutte sia stata l'andare al mare nel momento più critico di tuo papà. Mi dispiace davvero tanto. Tuo marito è d'accordo con te, nel senso, vede anche lui questi atteggiamenti della madre? Hai mai provato a parlarle direttamene e spiegare certe tue scelte nei confronti di Stef?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito vede solo quello che vuole vedere purtroppo per me... quanto al parlarle del bambino ogni volta che mi sono impuntata per qualcosa o sono stata etichettata come quella che non vuole che le si guardi il figlio oppure il commento classico è che i nonni hanno i loro diritti e quindi possono fare come meglio credono... con questo ho detto tutto.

      Elimina
  2. Ciao...volevo solo dirti che nn sei sola...io sto nella tua stessa situazione e con più aggravanti: ho perso entrambi i genitori nello stesso periodo che ho avuto il 2* figlio; quando poi la figlia si è sposata ed ha avuto un bimbo...i miei cuccioli sono passati in secondo piano!Ed altre mille cose...che ora nn sto qui a scrivere...giá ho il bruciore di stomaci x domenica a pranzo...non mi voglio inxxxxxxre oltre!Ti mando un abbraccio e spero che tu sia riuscita a trovare sempre altra forza e sopportazione per andare avanti!

    RispondiElimina