lunedì 18 febbraio 2013

Il coraggio nella vita...

Ho appena lasciato Stef al nido, mi chiameranno dopo la nanna del pomeriggio per andarlo a recuperare... per ora le sue crisi di pianto arrivano regolarmente quando vado a riprenderlo, che ci posso fare, si emoziona a vedermi!
In due settimane di nido ci siamo già beccati la prima influenza con otite per lui e fortunatamente senza per me, le mamme non si ammalano e se si ammalano devono solo sperare di farlo non nello stesso momento dei figli o sono letteralmente fregate.
L'inserimento al nido per Stef ha coinciso perfettamente con la sindrome da abbandono così non appena torniamo a casa o siamo insieme mi si attacca addosso peggio di una cozza, io lo assecondo ma mia suocera ha già dedotto che se il bambino fa così è solo colpa mia perchè l'ho viziato e soprattutto l'ho abbandonato al nido, peccato che la smorfia infelice compaia anche quando lo lascio con suo padre per farmi una doccia ma questo è un dettaglio.
Ad ogni modo ieri ho avuto una gran dimostrazione di coraggio, quel coraggio che io per il quieto vivere all'interno del mio matrimonio non ho avuto e che ancora adesso mi fa rodere il fegato ogni volta che devo avere a che fare con i suoceri e questo accade tutte le domeniche a cena con conseguente domenica pomeriggio rovinata.
Il cugino di mio marito si sposa a Maggio e ha deciso di non invitare tutti i parenti di suo padre che per un motivo o per l'altro non sono andati al funerale di sua mamma, l'ha motivata con: lei non era importante per loro e per loro non è stato importante starmi vicino in un momento così difficile per me, quindi posso benissimo fare a meno di loro nella mia vita e non mi interessa più vederli. Onestamente lo posso capire e condivido in pieno il suo ragionamento, avrei dovuto farlo anch'io a suo tempo e dire le stesse identiche parole ai suoceri, peccato che l'emotività mi abbia fregata spudoratamente. Vendicativa io?! Non è nella mia natura ma ho imparato sulla mia pelle che il detto "ad essere troppo buoni si passa per c@@@@@@i è quanto di più vero esista.

2 commenti:

  1. purtroppo nella vita a volte dobbiamo proprio fare dei compromessi per il quieto vivere, come hai detto tu. Anche io tante volte avrei voluto comportarmi più duramente ma non ho avuto il coraggio di minare l'equilibrio che avevamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse fa parte della mia natura, fare la guerra ad ogni costo non porta da nessuna parte o almeno credo e Stef ha diritto ai nonni

      Elimina