martedì 5 febbraio 2013

Inserimento al nido - secondo giorno

Oggi al nido è andato tutto più o meno come ieri. Il cucciolo inizia ad ambientarsi in quella che sarà la sua nuova vita mentre la mamma inizia a  rodersi il fegato riguardo al ritorno alla vecchia vita.
E' doveroso dire che mi piace il mio lavoro e a volte mi è mancato ma inizio a non sopportare più il capo. Ho capito che ti manco ho capito che non vedi l'ora di riavere tutto sotto controllo e tutto il resto ma non mi puoi dare il tormento ogni giorno per sapere se riesco a rientare prima. La mia maternità finisce l'8 Marzo è abbastanza ovvio presumere che rientro l'11 o al massimo se proprio voglio essere gentile il 4. Prima finisco l'inserimento del bambino, poi penso a me un attimo e riprendo tutto, alla fine tu uomo hai la moglie che lavora a 4 ore al giorno con donna che pulisce e stira io non solo non me le faccio da sola ma vorrei fare del mio meglio per il bambino ci mancherebbe altro. Così mi sta già mettendo addosso un nervosismo che proprio non mi fa bene.
Fino a giugno mi spettano le 6 ore... mi ha già detto 9-16 con 1 ora di pausa pranzo che mi farò in ufficio. io avevo provato un 8.30-15.30 così recuperavo il bambino all'asilo alle 16 almeno fino al suo compleanno e me lo godevo un pò invece niente da fare, mi tocca pagarmi il tempo pieno lungo, recuperare il bambino alle 17 e in 40 minuti non è che posso fare la spesa o mettermi a pulire casa, alla fine parlano tanto di datori di lavoro che vengono sfruttati dalle mamme lavoratrici ma mi rendo conto che non solo non ti vengono incontro ma pure ti menano il mese di anticipata che ti sei fatta per un distacco di placenta che mi ha spedita in ospedale... si perchè per lui avrei dovuto mettere a rischio mio figlio ma non lasciare lui prima dei mesi canonici. Che schifo!
Ma meglio non pensarci e concentrarmi su altro e come diceva la saggia Rossella "domani è un altro giorno"!

2 commenti:

  1. ciao, scusa ti rispondo qui. Ho messo il blog privato, scrivimi a vetekatten6@gmail.com se vuoi ancora leggermi.
    Per il tuo capo non ci sono parole... Tieni duro e non rientrare prima del previsto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un gran rompipalle... scusa l'assenza ci siamo beccati l'influenza prima Stef poi io...

      Elimina